Egregi Colleghi,

volevo invitarVi al  XIX Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi, che si svolgerà il 16 e 17 Novembre a Vibo presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, accreditato ECM con 22 crediti formativi.

E’ importante il contributo del nostro Ordine Professionale e di tutte le forze sociali per informare ed educare i cittadini sulle tematiche, purtroppo attuali, dei disastri e delle maxiemergenze.

Questa edizione ha ancora più valore per noi calabresi in quanto si svolgerà proprio a Vibo Valentia sotto la mia presidenza oltre che quella del Presidente Nazionale della Associazione Prof. Gaetano Dipietro. Questo successo segue quello recente dell’approvazione della Legge che istituisce l’insegnamento dl Primo Soccorso nella Scuola; la legge nata da una proposta di iniziativa popolare che ha raccolto 93mila firme in tutta Italia  promossa dall’ONLUS Nazionale ”Un Messaggio per la Vita “ che presiedo insieme al Prof. Mario Balzanelli, in cui la Calabria ha contribuito in maniera determinante con 35 mila firme. Tutti devono essere in grado di prestare soccorso, di intervenire in caso di emergenza e di maxiemergenza, la Scuola anche in questo raccoglie l’eredità della suddetta Legge. Questo ed altri aspetti di educazione sanitaria devono entrare a far parte del bagaglio culturale di ogni cittadino e devono quindi entrare nei programmi scolastici”.

Cordialmente

Enzo Natale

Leggi il comunicato stampa: ORDINE MEDICI comunicato Stampa AIMC