Riceviamo dalla Corte di Appello di Catanzaro la seguente comunicazione che pubblichiamo per gli eventuali interessati:

Oggetto: Bando per la nomina e/o conferma dei giudici onorari minorili presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro per il triennio 2014-2016

In previsione della nomina di 24 giudici onorari minorili presso questo Tribunale per i minorenni per il triennio 2014 – 2016, il Consiglio Superiore della Magistratura, con circolare n. P 3057/2013 del 14/2/2013, ha disposto che codesti Enti siano invitati ad informare i propri dipendenti in possesso dei requisiti richiesti dalla legge (cultori di biologia, psichiatria, antropologia criminale, pedagogia, psicologia, sociologia, pediatria, nonché cittadini benemeriti dell’assistenza sociale) della possibilità di proporre domanda per concorrere a tali nomine.

A tal fine comunico che la presentazione delle domande di nomina o di conferma deve avvenire compilando e inviando per via telematica al Consiglio Superiore della Magistratura l’apposito modulo (Mod. A) reperibile sul sito del Consiglio (www.csm.it) e altresì consegnando ovvero facendo pervenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento detto modulo, debitamente compilato e sottoscritto, in originale e due copie, all’ufficio per il quale la domanda è proposta.

Alla domanda i richiedenti dovranno allegare anche una dichiarazione con la quale si impegnano a garantire l’esercizio della funzione in Tribunale per  almeno due giorni a settimana (e comunque non più di tre a settimana), senza limitazioni di orario, indicando i giorni che preferibilmente o tassativamente saranno prescelti.

Si allega copia del relativo bando, da inoltrare anche alle strutture di rispettiva competenza, che prevede la presentazione delle domande dall’11/3/2013 fino al 10/4/2013.

Catanzaro, 19 febbraio 2013

IL PRESIDENT F.to Luciano Trovato

 Scarica il bando